Piantala anche tu!

Settembre super green alla Giocomotiva. Noi diciamo sì a Alejandro Jodorowsky, la Giornata della Gentilezza e al Friday For Future

Tante gocce fanno il mare: noi ci crediamo!

L’impegno della Giocomotiva nei confronti del rispetto della Natura – come cittadini del mondo e come educatori – non si ferma. Anzi, è in fermento.
Davanti all’ennesimo disastro ambientale della scorsa estate, che ha devastato ettari ed ettari di Amazzonia, abbiamo deciso di aderire anche noi all’appello lanciato da Alejandro Jodorowsky: sabato 7 settembretutte le nostre scuole pianteranno un albero per contribuire al riequilibrio della tragedia amazzonica.
Pianteremo una promessa: il nostro impegno di attivare la nostra piccola comunità al rispetto per l’ambiente.
Ma soprattutto pianteremo una speranza: che se tante piccole persone, in tanti piccoli posti, fanno tante piccole cose, allora, può cambiare la faccia della  terra.
E NON SOLO!
Anche quest’anno aderiremo alla Giornata Mondiale dei Giochi della Gentilezza, in programma dal 20 al 23 settembre, il cui tema di questa edizione è BAMBINI FELICI CON LA BUONA EDUCAZIONE.
Quattro gli ambiti:
1. Buongiorno, grazie, prego, per favore (il comportamento).
2 I rifiuti si buttano nel cestino (ambiente e decoro pubblico).
3 Sulla strada ci siamo io…e te (sicurezza stradale).
4 Disabili-ta l’ignoranza (attenzione per la disabilità).
Nei giorni 20 e 23 settembre, durante le ore di laboratorio, proporremo ai piccoli delle attività volte a sensibilizzarli sul tema del rispetto verso l’Altro.
IN ULTIMO
Vi inviamo tutti a scendere in piazza insieme a noi venerdì 27 settembre, per il terzo FRIDAY FOR  FUTURE
Invitiamo tutte le famiglie alla partecipazione con i propri  bambini: facciamo sentire la nostra voce!
Ricordiamo che La Giocomotiva garantisce il servizio in tutte le classi il giorno 27 ma vi esorta a seguirci tutti in piazza con i vostri bambini!
CHIUDI
CHIUDI