Che anno emozionante!

Tutto pronto per la grande festa di fine anno in Bonghi e agli Orti per Boschetti e Zocchi

Sabato 10 giugno Festa di fine anno: ciao Camalieno!

Carissimi genitori, l’estate è alle porte! E quest’anno educativo è stato particolarmente magico grazie alla straordinaria visita di Camalieno. Il nostro amico camaleonte arrivato dallo spazio ha fatto vivere ai piccoli della Giocomotiva fantastici momenti, facendo capire loro come sono camaleontiche le emozioni. E voi siete stati bravissimi! Siete stati partecipi e attivissimi, rispondendo ad ogni “appello” mensile, portando i tanti oggetti di cui Camalieno aveva bisogno, dalla lana (utile a “tessere” le relazioni fra i bambini) ai legnetti (per costruire la casetta di Camalieno) alla terra (per seminare e imparare il valore dell’attesa).

 

E ancora, ma che magnifiche astronavi che ci sono arrivate!?! Camalieno ha l’imbarazzo della scelta! Sono arrivati dischi volanti, satelliti da fare invidia agli ingegneri russi, mega razzi di tappi di vino se non completi di sistema solare, nonché bellissime fotografie che ci hanno raccontato lo speciale rapporto che vi lega ai vostri piccoli.

 

Ancora bravi-bravissimi ai papà che per la Festa del Papà hanno mostrato il loro pollice verde e alle mamme pasticcere che per la Festa della Mamma hanno sfornato torte e biscotti che ci hanno fatto venire l’acquolina in bocca.

 

Per non parlare poi del bellissimo concerto che l’Associazione Genitori e Amici della Giocomotiva ha organizzato in occasione di Piano City Milano, durante il quale il pianista Andrea Carri ha suonato La Canzone di Camalieno. È stato un pomeriggio magico!

 

A tutti voi un caloroso e sincero grazie! Vi aspettiamo per festeggiare la fine di questo bellissimo anno:

  • sabato 10 giugno ore 10.30 – Festa dei bimbi del Nido e dell Scuola di Infanzia di Via Bonghi*
  • sabato 10 giugno ore 16.30 – Festa dei bimbi del Nido e della Sdi Boschetti+Zocchi presso gli Orti

*Nella sede di Via Bonghi sarà allestito anche un mercatino dell’usato (vestiti e scarpe per bimbi 0-6 anni) a cura dell’Associazione Genitori e Amici della Giocomotiva.

 

L’accesso alla Festa di Fine Anno è riservato solo alle famiglie dei bambini frequentanti.