Porte aperte nelle tre sedi della Giocomotiva: Bonghi, Boschetti, Zocchi

Intelligenze Multiple, agrischool, natura in città, amore per la lettura e la filosofia: questo e tanto altro è il meraviglioso mondo della Giocomotiva

Open day nidi e scuole d’infanzia, sabato 24 marzo 2017

Sabato 24 marzo, open day nelle tre sedi della Giocomotiva. Vi aspettiamo:

 

DI MATTINA

  • dalle 10 alle 13 alle 13 in Via Privata Erasmo Boschetti n.1, nido d’infanzia (zona Piazza Carbonari, Isola, Marche);
  • dalle 10 alle 13 in Via Zocchi n.1, micro nido e scuola d’infanzia (zona Istria, Fulvio Testi, Niguarda). ATTENZIONE: l’open day di Via Zocchi si terrà presso gli orti di Via Siderno n.4, sede delle attività in outdoor della scuola dell’infanzia (3 minuti a piedi da Via Zocchi). In caso di pioggia, l’open day si terrà a scuola.

 

DI POMERIGGIO

  • dalle 15 alle 18 in Via Bonghi n.28/30, nido e scuola dell’infanzia (zona San Gottardo, Meda, Montegani).

 

ASSEMBLAGGIO e INAUGURAZIONE NUOVO PERCORSO SENSORIALE!
In tutte e 3 le sedi, verrà assemblato e inaugurato il nuovo percorso sensoriale ideato insieme ai genitori volontari del gruppo “Progetto Giardino”

 

 

LABORATORI NATURALISTICI

Di mattina in Zocchi e di pomeriggio in Bonghi sono inoltre in programma i laboratori naturalistici a cura dell’associazione La yurta nel bosco di Francesca Lanocita. Titolo della “bottega” del giorno è La Bottega della Nonna:

Questa Bottega ci riporta indietro nel tempo, a ciò che per i nostri nonni rappresentava la routine giornaliera nell’atto del nutrire.
Un tempo, quando le stagioni erano rappresentate dai frutti offerti dalla natura, le sere di primavera erano scandite dai racconti ascoltati nell’atto di sgranare.
Sgranare ci mette in contatto con la consapevolezza dell’origine di ciò che mangiamo, della forma  primitiva” del cibo, della sua consistenza e odore, del cambiamento che le nostre mani vi apportano modulando pressione e azione.
E, come da tradizione, sgraniamo ascoltando storie.

Alla chiusura della Bottega si aprirà il ricco buffet del Porteaperteachiporta.

Saranno ben accette quindi bevande e/o salati e/o dolci da condividere.

Vi aspettiamo!!!

 

 

Per info:
02 89500893 | info@lagiocomotiva.it