Porte aperte in Via Bonghi, Via Boschetti e Via Zocchi

Durante gli open day, due interessanti appuntamenti: dibattito sull'alimentazione con lezione di cucina e maratona letteraria

Open day alla Giocomotiva 17 e 18 novembre 2018

Sabato 17 e domenica 18 novembre sarà tempo di open day. Porte aperte nelle sedi Via Bonghi, Via Boschetti e Via Zocchi, dove si avrà l’occasione di visitare gli spazi interamente progettati a misura di bambino, conoscere lo staff, il programma educativo e ricevere tutte le informazioni in merito al modus operandi della Giocomotiva, dal bilinguismo al progetto di outdoor school.

Qui nel dettaglio gli orari delle visite:

    • sabato 17/11, dalle 11 alle 13.30: open day in Via Erasmo Boschetti n.1 (asilo nido 0-3 anni)
    • sabato 17/11, dalle 16 alle 18.30: open day in Via Zocchi n.1 (micro nido e scuola dell’infanzia 0-6 anni)
    • domenica 18/11, dalle 11 alle 13.30: open day in Via Bonghi n.28/38 (nido e scuola dell’infanzia 0-6 anni).

 

Durante gli open day, chi vorrà potrà anche farsi Una Scorpacciata di Libri, partecipando alla divertente maratona letteraria a cura dei genitori dei bimbi frequentanti la Giocomotiva, durante la quale mamme e papà leggeranno a voce alta i titoli preferiti dai loro pargoli.

 

ALIMENTAZIONE A SCUOLA E A CASA – Ma non finisce qui: tutti gli open day saranno preceduti da un incontro formativo, in linea con il fil rouge dell’anno educativo 2018/19, dal titolo Guerra e Pace in cucina. L’evento è moderato da Federica Buglioni di Bambiniincucina.it ed è aperto ad educatori e genitori (non accompagnati da bambini).
Un’occasione davvero unica, durante la quale confrontarsi sul modo di intendere l’alimentazione a casa e a scuola ed evidenziare eventuali divergenze comportamentali.
Si affronteranno tanti argomenti e insieme si cercherà di rispondere a tanti interrogativi, come: è giusto dare l’alternativa?; il consumo delle proteine e dei carboidrati; l’importanza di mangiare tutti lo stesso pasto; il cibo come premio e tanto altro.
Ecco nel dettaglio gli orari dell’incontro formativo nelle singole sedi:

  • sabato 17/11, dalle 9.30 alle 11: Boschetti
  • sabato 17/11, dalle 14.30 alle 16: Zocchi (replica)
  • domenica 18/11, dalle 9.30 alle 11: Bonghi (replica)Completa l’incontro formativo una piccola lezione di cucina sempre a cura di Federica Buglioni.

 

 

L’INGRESSO A TUTTI GLI EVENTI È LIBERO E GRATUITO
Per partecipare all’incontro formativo con piccola lezione di cucina di Federica Buglioni
è necessario mandare una mail a info@lagiocomotiva.it