La Giocomotiva e Samsung Italia

Samsung Smart Play-BoardAbbiamo collaborato con Samsung per la realizzazione della Samsung Smart Play-Board, tavolo da gioco la cui logica si basa sui principi della teoria delle intelligenze multiple.
Una consolle dove l’artigianalità incontra la tecnologia.

Samsung Smart Play-Board è infatti una piattaforma di gioco interattiva. Proposta da Pietro Rigamonti, studente del master Samsung Maestros Academy allo IED, è stata sviluppata insieme ad un team di sostenitori scientifici guidato da Paola Nicolini, professoressa di psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione all’Università di Macerata, e Giuseppe Bilancioni, pedagogista e cofondatore della Giocomotiva.

Samsung Smart Play-Board è un sistema di moduli in legno che stimola lo sviluppo delle intelligenze multiple del bambino e dialoga con il cuore tecnologico della Play-Board, tenendo traccia delle azioni del bambino durante il gioco e trasformandole in informazioni preziose sulle sue potenziali aree successo, disponibili per educatori e genitori via smartphone grazie a un’app dedicata.

Il gioco è stato presentato nel 2015 Fuorisalone di Milano. La campagna di comunicazione del prodotto è stata curata dall’agenzia Leo Bunett Milan che nello stesso anno ha vinto un bronzo al Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

Guarda il video di presentazione della Samsung Smart Play-Board