Scopriamo l'acquaponica

Guidati dal pedagogista Fabio Bilancioni, costruiamo insieme uno speciale acquario

Corso gratuito di acquaponica: l’importanza della collaborazione

Mercoledì 6 e 13 novembre alla Giocomotiva di Via Bonghi è in programma il corso serale gratuito di acquaponica condotto da Fabio Bilancioni, pedagogista ed esperto di educazione a contatto con la natura.

 

CHE COS’è L’ACQUAPONICA?



L’acquaponica è il matrimonio tra l’acquacultura (allevamento di pesce) e l’idroponica (crescita delle piante nell’acqua, in assenza di terreno) messi insieme in un sistema integrato.

 

In occasione del laboratorio di acquaponica, condotto da Fabio Bilancioni, proveremo a realizzare un acquario per le nostre bambine ed i nostri bambini per vivere, noi e loro, momenti di sana meraviglia. Ma non solo!
Quello che realizzeremo sarà un sistema dove i pesci collaborano con le piante fuori dell’acquario per regalarci erbe aromatiche e tanto altro, per esempio basilico, germogli, lattughe.

 

Perché può essere veramente utile per noi e per i nostri figli realizzare questi piccoli e semplici impianti di acquaponica?
Perché attraverso l’osservazione di ciò che succede in natura, si può meglio capire il senso e l’importanza della collaborazione: i pesci producono quello che serve per le piante e le piante ripuliscono l’acqua per i pesci. Non devono fare altro.

 

La natura di per se stessa lavora in sintonia ed in simbiosi. Nella diversità ci si compendia e si scopre che questo genera autentico benessere. Possiamo aiutare le nostre bambine e i nostri bambini, anche attraverso questo strumento, a stare meglio insieme.

 

IL LABORATORIO È RIVOLTO SOLO AGLI ADULTI. Si terrà mercoledì 6 e 13 novembre dalle ore 20.30 alle ore 23.

INGRESSO GRATUITO PREVIA PRENOTAZIONE VIA MAIL ALL’INDIRIZZO INFO@LAGIOCOMOTIVA.IT
PER INFO 02 89500893

 

CHIUDI
CHIUDI