GIOCUCINA - corso di cucina per bambini con Cornelia Pelletta

DOVE E QUANDO: BONGHI, martedì dalle 16.45 alle 17.30

ETÀ CONSIGLIATA: bambini dai 4 ai 5 anni

A CURA DI: Cornelia Pelletta

 

 

 

Come far nascere una grande passione e, chissà, una sfolgorante carriera!

Al laboratorio “La Giocucina” non si “pasticcia” col cibo, ma si cucina veramente! E si portano a casa assaggi di tanti piatti buonissimi vegetariani e vegani da cuocere e consumare con tutta la famiglia!

 

Imparare da piccoli a muoversi con consapevolezza nel mondo del cibo è crescere con una marcia in più. La Giocucina è un laboratorio di cucina creativa e di educazione alla scelta ed al pensiero critico, rivolto ai bambini a partire dai tre anni.

 

Presupposto del laboratorio è che un rapporto gioioso, curioso e consapevole col cibo sia uno dei mattoni fondanti per una crescita serena e per mettersi in relazione con sé e col mondo. Attraverso il gioco e le storie sull’origine dei vari alimenti, in un clima rilassato a piacevole, i bambini vengono coinvolti e incuriositi a entrare nel magico mondo della cucina e a trasformarsi in veri cuochi.

 

Gli incontri della Giocucina sono tenuti da Cornelia Pelletta, laureata in lettere moderne, giornalista, scrittrice e copy writer ( e mamma), si occupa da anni di divulgazione nel campo della salute e dell’alimentazione. È autrice di diversi volumi di storia del cibo per bimbi e adulti e di educazione alimentare tra cui La cucina per i bimbi (ed. Tecniche Nuove) e attualmente scrive su Cucina Naturale. Dal 2010 tiene corsi di “cucina vegetariana socratica” finalizzati soprattutto a utilizzare legumi, cereali e verdure in modo creativo, a riscoprire la gioia di cucinare, ad avere un atteggiamento consapevole verso il cibo e a lasciar emergere il
cuoco che è in ogni persona.

Per info e iscrizioni scrivere a sofia.pozzato@lagiocomotiva.it.
Il corso è aperto solo alle bambine e ai bambini frequentanti La Giocomotiva.