16 novembre letture e laboratori in Via Bonghi e Zocchi

In Bonghi: Operazione scaccia pensieri; in Zocchi: Cinque vicini molto invadenti

Bookcity Milano 2018 alla Giocomotiva

Fieri dell’importanza e del peso dato alla lettura nel programma educativo della Giocomotiva, la scuola decide di partecipare anche quest’anno a Bookcity Milano, manifestazione culturale in programma a Milano dal 15 al 18 novembre. Due gli eventi inseriti nel programma ufficiale, entrambi venerdì 16 novembre alle ore 17.15.

Eccoli nel dettaglio:

  • La Giocomotiva di Via Bonghi ospita l’evento “Operazione scaccia pensieri”. Gli autori Dome Bulfaro e Giacomo Nucci leggono Ninniamo. Ninne nanne per dire sogniamo e Scacciapensieri. Poesia che colora i giorni neri editi da Mille Gru. Un pomeriggio di benessere per il cuore e la mente grazie alla lettura di una rosa di poesie e di speciali ninne nanne terapeutiche. A seguire, un laboratorio dedicato alle emozioni.
    Età consigliata: 3-6 anni.

 

  • La Giocomotiva di Via Zocchi ospita l’evento “Il bello di stare insieme”. Michela Di Mario, ideatrice del blog letterario per bambini Piccolibri.it, legge Cinque vicini molto invadenti di Ciara Flood (ed. La Margherita), storia di un orso che vive tutto solo in una casetta in mezzo al bosco. Un bel giorno la sua solitudine viene interrotta dall’arrivo di una famiglia di conigli. Il signor Orso apprezzerà i nuovi vicini? Un bel racconto che educa i piccoli al bello della convivialità. Alla lettura seguirà un laboratorio a tema a cura dell’atelierista Sofia Pozzato.
    Età consigliata: 3-6 anni.

 

L’ingresso ai due eventi è libero e gratuito.

 

La Giocomotiva/Bonghi

Via Ruggero Bonghi, 28/30 – Milano
02 89500893

 

La Giocomotiva/Zocchi

Via Cesare Zocchi, 1 – Milano
02 36597495